Corso di Ecologia Profonda con Raúl Vélez

Ecologia profonda. Corso a Cagliari il 20 maggio con Raúl Vélez

Cari amici, vi segnaliamo l’incontro  dedicato all’Ecologia profonda e allo Sviluppo personale che si terrà a Cagliari sabato 20 maggio 2017.

Informazioni

Oriana de las Golondrinas
Email: delasgolondrinas6@gmail.com

Ecologia Profonda, cos’è

L’Ecologia Profonda è un processo di trasformazione personale che ci invita a ridefinire il modo in cui ci relazioniamo con la terra e con la natura.

A partire da un punto di vista sistemico e attraverso un approccio olistico l’ecologia profonda ci accompagna in un viaggio interiore per riconquistare la nostra appartenenza essenziale alla famiglia di cui fanno parte tutte le forme di vita. E quindi attivare noi stessi come parti interdipendenti di un processo evolutivo.

L’Ecologia profonda integra l’esperienza e la teoria, la ragione e l’intuizione, l’arte e la scienza, mente e corpo, il movimento e l’immobilità.

Programma Corso di Ecologia Profonda con Raúl Vélez a Cagliari il 20 maggio 2017

Di cosa si parlerà e cosa si farà

– Introduzione all’Ecologia Profonda
– dall’ Antropocentrismo al biocentrismo
– Il lavoro che riconette – Joana Macy ( Gratitudine, Onorare il dolore, Vedere con occhi nuovi e Avanti).
– Psicomagia

Pranzo condiviso. Ognuno porta qualcosa da condividere. Evitare la plastica. Portare cibi naturali.

Quando

Sabato 20 Maggio 2017

Durata

dalle 10 alle 20

Dove

Centro Area 3 

Via Carpaccio, 14, 09121 Cagliari

Chi terrà il corso

Facilitatore: Raúl Vélez – Raúl Vélez – Rulas de la Tierra (Messico) – Ruta Ahimsa.

Rulas de la Tierra

Attivista latinoamericano, viaggiatore instancabile, conferenziere, scrittore, reporter soggettivo, formatore nel campo della sostenibilità rigenerativa, geobiologia, movimento delle Città in transizione e nelle notti davanti ai falò musicista.

Nato nella cosiddetta giungla d’asfalto (Città del Messico) che lo ha portato a cercare esperienze nelle zone rurali, per sviluppare empatia verso gli ultimi del continente e creare un legame speciale con l’ecologia, la produzione alimentare, la libertà, la giustizia , la non violenza, la disobbedienza civile, la guarigione del sé, il Messico profondo e sorelle culture di Abya Yala.

Rulas de la Tierra ha tenuto corsi numerosi, workshop, conferenze e laboratori sostenibilità rigenerativa, Permacultura, geobiologia, agricoltura urbana, ecologia profonda e transizione America Latina (Argentina, Brasile, Belize, Bolivia, Colombia, Cile, Cuba, Ecuador, Guatemala , Messico, Paraguay, Perù, Porto Rico, Venezuela e Uruguay) A partire dal 2013 è facilitatore del Transition Network, e facilita corsi di formazione sulla transizione in spagnolo.

Raul è cofondatore della “Ruta Ahimsa” (2008). Dal 2012 lavora in Transition America Latina, studiando il Buon Vivere e il zapatismo come metodologie di disegno sociale per la trasformazione della comunità, i paesi e le città. Fa anche parte del I.L.D.E.S. (Instituto Latinoamericano per lo sviluppo economico sostenibile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *